Online le schede di iscrizione 2019 per diventare soci di SISSG

Augurando a tutti un buon inizio, vi informiamo che potete trovare online le schede per l’iscrizione alla Società Italiana per lo Studio delle Sostanze Grasse riferite all’anno 2019.

In occasione dell’adesione e/o del rinnovo dell’iscrizione per l’anno 2019, il Consiglio direttivo di SISSG allega alla scheda di iscrizione un questionario, al fine di ricevere suggerimenti, osservazioni, idee e anche critiche  dell’operato della società  con lo scopo di conoscere gli argomenti di maggiore interesse del settore, al fine di migliorare le attività organizzate e venire incontro alle necessità del mondo produttivo e scientifico.
SISSG raccoglierà le indicazioni ricevute per programmare le future attività e promuoverle nelle opportune sedi competenti, presso gli Enti nazionali e internazionali.

La Società Italiana Studio Sostanze Grasse (SISSG), come è noto, riunisce studiosi, ricercatori universitari, enti di ricerca pubblica nonché tecnici delle Aziende olearie ed è rimasta una delle pochissime associazioni nazionali che organizza Congressi scientifici del settore oli e grassi.

SISSG è impegnata non solo a divulgare preziosi risultati di ricerche degli oli e grassi, ma anche a patrocinare ed organizzare incontri, congressi scientifici al fine di promuovere il dibattito intorno a problematiche attuali, anche attraverso la valutazione ed interpretazione di lavori scientifici pubblicati; inoltre finanzia borse di studio a giovani ricercatori per favorirne la partecipazione a congressi nazionali ed internazionali, si occupa di validare Metodi di analisi a tutela dell’autenticità e della valorizzazione degli oli e grassi.

Alcuni suoi componenti sono membri effettivi delle Commissioni presso l’UNI/ISO, l’UE  a Bruxelles, al COI di Madrid e partecipano agli incontri tecnici per  la revisione, messa a punto  e validazione di nuovi metodi  ufficiali di analisi degli oli e grassi.

it_ITItaliano