2nd School of Fat Substance Analytics
The Società Italiana per lo Studio delle Sostanze Grassehas seen fit to revive the experience of theSchool of chemical analysis of fats and oilscarried out back in 1977, which will be divided into a series of meetings called "Critical Examination of Official Methods of Analysis of Fatty Substances."
Il secondo incontro, dedicato alle "Analisi della frazione sterolica Metodo ISO 12228-1, 2 (COI COI/T.20/Doc. no.26)" si è tenuto il 6 Giugno 2024 a Milano e si realizzerà se si raggiungerà un minimo di 10 partecipanti, con un limite non derogabile di 30.
La modalità on line, scelta per avere la massima trasparenza relativamente alla data di iscrizione e conseguentemente a rientrare o meno nel numero massimo di 30 iscritti richiede di essere in possesso di un account google, anche non aziendale.
All’atto della registrazione non si dovrà pagare la quota di partecipazione che verrà richiesta solo dopo l’accettazione dell’iscrizione, onde evitare versamenti effettuati in caso di non accettazione in quanto fosse stato raggiunto il limite del numero massimo ammesso di partecipanti.
Società Italiana per lo Studio delle Sostanze Grasse SISSG
The Società Italiana per lo Studio delle Sostanze Grasse ' SISSG ' was founded on December 10th, 1960 by Professors Fabris, Jacini, Montefredine, Paleni, Plebani, Rigamonti, within the 5th Symposium on Lipids held in Bari; purposes of SISSG are:
- to facilitate and disseminate scientific and tecnical knowledge on lipids;
- to improve occasions of meeting and keep in touch researcher and technicians involved in studies on lipids.
The SISSG is ruled by a Statute compilato per la costituzione della Società, modificato con deliberazioni delle Assemblee del 22 aprile 1966, 20 ottobre 1978, 13 giugno 1985, 13 dicembre 2019, il cui testo viene integralmente riportato.
Managing Board
President
Lanfranco Conte
Vice-president
Paola Tampieri
Secretary
Igor Calderari
Treasurer
Paolo Federico Bondioli
Advisers
Anna Maria Cane
Valentina Cardone
Dora De Santis
Tullia Gallina Toschi
Alissa Mattei
Giovanni Morchio
Maurizio Sevili
Gianpaolo Carelli
Elena Carabelli
Auditors
Gianfranco Maltese
Lorenzo Lunetti
Tullio Forcella